Salone di Pechino 2020: Honda presenterà una nuova auto elettrica

73 0
73 0

Al prossimo Salone di Pechino (26 settembre – 5 ottobre 2020) Honda svelerà una nuova vettura elettrica, la seconda dopo la Honda E. L’annuncio arriva tramite un oscuro teaser in cui si vedono solo i gruppi ottici anteriori e il profilo del nuovo veicolo, una concept car a propulsione elettrica.

Per la casa giapponese questo prototipo indicherà “la direzione estetica del futuro modello di produzione di massa del primo veicolo elettrico del marchio Honda ad essere introdotto in Cina”. Si tratta dunque di un progetto nato esclusivamente per la Cina, attualmente il più remunerativo mercato per i mezzi a propulsione elettrificata.

Salone di Pechino 2020 - Honda presenterà una nuova auto elettrica
Salone di Pechino 2020 – Honda presenterà una nuova auto elettrica (Foto: Honda)

Dai pochissimi dettagli che si possono osservare nel teaser, si intuisce che il nuovo modello sarà diverso dalla Honda E. Se il primo veicolo elettrico Honda appare morbido nelle sue forme arrotondate, il concept atteso a Pechino 2020 si mostrerà con spigoli e angoli netti. Ma è il design delle luci a destare più curiosità nell’anteprima di presentazione. Si nota il badge Honda illuminato al centro del muso dell’auto, che sembra fluttuare con leggerezza. C’è anche una suggestiva barra LED che occupa tutta la larghezza del cofano, più altri elementi di illuminazione aggiuntivi integrati nella parte inferiore del paraurti.

Non ci sono ulteriori elementi per descrivere il nuovo veicolo elettrico Honda: occorre dunque per forza attendere il Salone di Pechino 2020.

Ultima modifica: 15 settembre 2020