Mercedes Classe A L Sedan, arriva la berlina | VIDEO

3986 0
3986 0

Mercedes Classe A L Sedan, arriva la berlina. Presentata al Salone di Pechino, la versione a tre volumi della nuova compatta è stata sviluppata per fornire una migliore abitabilità ai passeggeri.

Un modello pensato per i mercati orientali. In particolare proprio la Cina, che apprezza molto questo tipo di carrozzeria. Classe A berlina infatti sarà prodotta a Pechino.

Mercedes Classe A, la prova su strada di QN Motori

Arriverà in Asia nella seconda metà del 2018, poi nel resto del mondo. Il passo rispetto alla compatta è superiore di sei centimetri, arrivando a 2.79 metri. Offrendo una migliore abitabilità e più spazio per le gambe. La lunghezza passa da 4,42 metri a 4,61 metri. Le portiere posteriori godono di una migliore apertura. Il bagagliaio ha una capienza di 420 litri.

I motori in Europa ricalcheranno quelli della compatta, con un mix iniziale di 1.5 Diesel, 1.3 e 2.0 benzina. In Cina solo benzina, con potenze da 136 a 163 cavalli. Classe A berlina presenta un design abbastanza classico, nella ventura CLA le forme saranno più da coupé a quattro porte. Come nel modello uscente.

Completa la dotazione di sicurezza e assistenza alla guida. Nell’infotainment la chicca, come nella hatchback, del doppio schermo digitale, per strumentazione e plancia. E ovviamente del sistema MBUX, l’intelligenza artificiale che risponde ai comandi vocali e apprende le abitudini.

Ultima modifica: 25 aprile 2018

In questo articolo