Lexus ES, quando il lusso si fa sportivo (e ibrido)

980 0
980 0

Nuova Lexus ES arriva la Salone di pechino. Una berlina di lusso, ma con un piglio dinamico. In sostanza un prodotto che prosegue nel rinnovamento di Lexus, il marchio premium di Toyota, verso uno stile più sportiveggiante e aggressivo. Un modello che si mette in concorrenza con Audi A6, Mercedes Classe E, ma anche Volvo S90 e Jaguar E.

All’evento di Pechino, aperto al pubblico dal 29 aprile al 4 maggio, Lexus ES mostrerà le sue forme. Dinamiche, con una base solida. La piattaforma infatti è la TNGA, la Toyota New Global Architecture, utilizzata per molti modelli del Gruppo. Da Priusa CH-R fino a RAV4.

Il nuovo pianale permette più spazio nell’abitacolo. Specialmente per i passeggeri posteriori. Ma soprattutto un piacere di guida superiore. Supportato da una serie di sistemi di assistenza alla guida. Un plus importante per la sicurezza.

In Italia solo ibrida

Lexus ES, che arriverà anche in Italia sarà indirizzata principalmente al mercato degli USA e della Cina. Il powertrain di base sarà ibrido. Ma fuori dal nostro mercato ci sarà il benzina, con il vellutato V6 di 3.5 litri da oltre 300 cavalli.

Lexus ES
Lexus ES

 

 

Ultima modifica: 18 aprile 2018