VinFast, dal Vietnam SUV e berlina sviluppate da Pininfarina

1922 0
1922 0

VinFast, oltre a Maserati e Ferrari, ci sarà un altro po’ di Italia al Salone di Parigi. Lo scorso febbraioVinFast aveva annunciato la nascita di due modelli.

Pininfarina svilupperà un SUV e una berlina per il Vietnam

Il costruttore vietnamita presenterà all’evento francese un SUVe una berlina pronti alla produzione. La mano italiana è importante: due vetture sono state progettate da Pininfarina. Avranno una tecnologia occidentale. Grazie a Magna International (Canada), fornitore di componenti per molti grandi Gruppi, e all’austriaca AVR per i motori.

Le dimensioni contano

La stazza dei due modelli sarà importante. La lunghezza dello sport utility sarà simile a quella di BMW X5, che misura 4,92 metri. Berlina sarà sovrapponibile ad Audi A6, che è lunga 4,94 metri

Il Ceo di VinFast è  James De Luca, ex boss General Motors. Ha dichiarato: “Disponiamo delle risorse, delle piattaforme e della capacità per avere un ruolo nel mercato auto globale”.

VinFast ha rilevato da General Motors uno stabilimento Hanoi, in Vietnam, insieme alla rete di vendita, Inoltre sta realizzano una fabbrica ad Hai Phong, nel Nord del Paese, per un investimento di 1,5 miliardi di dollari.

 

Ultima modifica: 23 luglio 2018