La vietnamita VinFast svela berlina e Suv sviluppati con Pininfarina

2248 0
2248 0

VinFast è la prima casa automobilistica vietnamita. In collaborazione con Pininfarina ha dato vita a una berlina e a un Suv che saranno lanciate al Salone di Parigi. Intanto, però, arrivano le prime immagini diffuse dalla Casa. Le due vetture sono state progettate da Pininfarina e avranno quindi un’anima italiana.

Le auto saranno disponibili per il mercato vietnamita e la loro produzione è stata influenzata dai gusti del popolo vietnamita. VinFast ha infatti offerto la possibilità alla gente di influenzare il progetto di design nella fase iniziale di un anno fa. Oltre 62 mila persone hanno espresso il loro parere su 20 bozzetti ideati da quattro case di design italiane. Inizialmente erano stati i disegni di Italdesign a ottenere il favore dei vietnamiti. In seguito, a Pininfarina è stato affidato il compito di sviluppare ulteriormente il design e completarlo.

Le due vetture sono etichettate come “premium”. Entrambe offrono una V cromata al centro della griglia anteriore in un motivo che converge poi nei gruppi ottici a Led. La berlina ha un passo generoso, un lungo cofano e linee del corpo orizzontali. Il Suv appare molto più muscolare e sportivo.

Per avere qualche dettaglio sui powertrain bisognerà aspettare il 2 ottobre per il debutto a Parigi. In quell’occasione VinFast annuncerà anche i nomi dei due modelli. Sul finire dell’anno dovrebbe arrivare sul mercato vietnamita. Nei prossimi anni non si escludono esportazioni all’estero.

Ultima modifica: 10 settembre 2018

In questo articolo