Skoda Kodiaq RS, il video teaser del Suv più veloce al Nurburgring

2111 0
2111 0

Skoda Kodiaq RS si svelerà definitivamente al Salone di Parigi del prossimo mese. La Casa ceca ci ha dato nelle scorse settimane qualche assaggio e ora ci offre un video teaser della vettura. Ci si è concentrati, in questo filmato, principalmente sul frontale del SUV prestazionale. Qui spiccano i gruppi ottici full-Led.

Il Kodiaq RS sarà il primo SUV Skoda ad avere questa configurazione dei fari di serie. Fra le dotazioni standard sarà anche inserito il Virtual Cockpit che si intravede nel video teaser. La strumentazione digitale sarà leggermente modificata sul nuovo SUV, la velocità e il numero dei giri motore saranno mostrati al centro.

Kodiaq RS sarà anche la prima Skoda di sempre ad essere dotata del Dymanic Sound Boost. Utilizzando i dati forniti dall’elettronica della vettura, questo sistema adatta il suono del motore a seconda della modalità di guida scelta. Si tratta sostanzialmente di un suono artificiale, sebbene Skoda sottolinei come “si tratti di un’esperienza acustica coinvolgente ed emozionante“.

A spingere il Kodiaq RS è il diesel più potente mai utilizzato su una Skoda. Si tratta del 2.0 TDI biturbo da 240 cavalli, con trazione integrale e sospensioni adattive. A metà giugno, l’auto è diventata il SUV a 7 posti più veloce al Nurburgring fissando un nuovo record del circuito tedesco in 9’29″84.

Ultima modifica: 13 settembre 2018

In questo articolo