Skoda Kodiaq RS, le foto ufficiali del SUV 7 posti più veloce al Ring

1083 0
1083 0

Skoda Kodiaq RS, il SUV 7 posti più veloce al Nurburgring si è svelato al Salone di Parigi. La Casa ceca aveva creato una grande attesa nelle ultime settimane, diffondendo tante anticipazioni della vettura. Ora è il momento delle foto ufficiali. Del nuovo SUV prestazionale si sapeva ormai tutto.

A spingere il Kodiaq RS sarà il 2.0 biturbo TDI da 240 cavalli, il diesel più potente mai montato su una vettura Skoda. Con una coppia massima di 500 Nm è accoppiato a un cambio DSG automatico a sette velocità. La trazione è integrale e con il record del Nurburgring ha già fatto vedere che le prestazioni sono di assoluto livello. I numeri parlano di 7 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h e 220 km/h di velocità massima.

Il SUV porta anche al debutto il nuovo logo vRS, una delle particolarità di questo modello. Sul piano del design si distingue per i particolari paraurti RS anteriori e posteriori. Poi gli elementi in nero lucido, i vistosi cerchi Xtreme da 20 pollici con i dischi freno da 17″. Il sistema di scarico e gli estrattori danno ulteriore look sportivo, come l’interno con i sedili sportivi in Alcantara. La strumentazione con effetto fibra di carbonio, le cuciture a contrasto e il cruscotto con il Virtual Cockpit.

Ultima modifica: 1 ottobre 2018

In questo articolo