Skoda Kodiaq RS, il disegno completo del nuovo SUV a 7 posti

1750 0
1750 0

Skoda sta creando una grande aspettativa sul lancio del Kodiaq RS. Al ritmo quasi di un teaser al giorno, la Casa ceca ci sta svelando poco alla volta il nuovo SUV a 7 posti. Ora, per la prima volta, con due bozzetti ce lo mostra in versione completa. Non piccoli dettagli estrapolati dalla vettura, ma la visione complessiva.

Come al solito questi disegni tendono ad evidenziare e ingrandire alcune caratteristiche. Le proporzioni, quando il SUV prestazionale debutterà al Salone di Parigi, saranno un po’ diverse. Si può però intuire un design muscolare e aggressivo. Lo spirito sportivo, come visto nel record del Nurburgring per i SUV a 7 posti, non viene trascurato.

Il frontale è dominato da una griglia del radiatore nero lucido con effetto 3D. Il nuovo paraurti sportivo sarà un’esclusiva del Kodiaq RS, i gruppi ottici full-Led saranno di serie. Imponente anche l’immagine del posteriore che viene dato da questi bozzetti. Il paraurti molto muscolare integra due scarichi e il catarifrangente lungo tutta la larghezza della vettura erano già stati svelati nell’ultimo teaser. Spiovente ben oltre l’ultimo montante lo spoiler del tetto. I cerchi Xtreme da 20 pollici alloggiano dischi freno da 17″ e pinze rosse.

Gli altri dettagli erano già stati svelati. Come l’utilizzo dei dettagli neri nelle cornici dei finestrini, nelle calotte dei retrovisori e nelle barre del tetto. Un contrasto con la vernice Race Blue esclusiva per la carrozzeria di Kodiaq RS. Che, sotto il cofano, monterà il più potente diesel mai utilizzato da Skoda. Ossia, il 2.0 litri biturbo da 240 cavalli.

Ultima modifica: 20 settembre 2018