Kia ProCeed si trasforma in una wagon a cinque porte dal look sportivo

2410 0
2410 0

Doppietta Kia. Insieme alla Ceed GT arrivano anche le anticipazioni sulla nuova ProCeed. Entrambe saranno poi svelate ufficialmente al Salone di Parigi. Si trasforma la ProCeed e l’effetto sembra subito d’impatto. Da hatchback a tre porte, ora è diventata una wagon a cinque porte. L’aspetto si fa più slanciato: più lunga e più bassa.

In questa versione shooting brake, la ProCeed misura 4.605 mm in lunghezza e 1.422 mm in altezza. Ossia 5 mm più lunga e 43 mm più bassa della Ceed Sportswagon, con un’altezza da terra inferiore di 5 mm. La nuova ProCeed sarà l’auto di punta della famiglia Ceed e sarà disponibile anche in versione GT al top di gamma.

Saranno quattro le motorizzazioni offerte, tutte turbo T-GDi. Dalla versione d’ingresso a benzina 1.0 da 120 cavalli, si passa a quella sempre a benzina da 1.4 litri e 140 cavalli. Il diesel è presente con il 1.6 litri CRDi Smartstream da 136 cavalli. Tutti disponibili sia con trasmissione manuale a sei rapporti sia con automatica dual clutch a sette rapporti. La Kia ProCeed GT sarà invece offerta con lo stesso 1.6 T-GDi della Ceed GT da 204 cavalli.

La geometria delle sospensioni è specifica per ProCeed. Molle più rigide, barre anti rollio più morbide offrono maggiore agilità e risposte più rapide nei cambi di direzione. Come per la Ceed GT, la produzione scatterà a novembre e l’arrivo sul mercato nel primo trimestre 2019.

Ultima modifica: 14 settembre 2018