Kia Ceed GT, la berlina coreana sprinta con 204 cavalli

2104 0
2104 0

Kia Ceed GT, la berlina cinque porte coreana diventa molto grintosa con i suoi 204 cavalli. Sarà una delle novità che Kia porterà al Salone di Parigi, ma intanto ne viene fornita una anticipazione. Sarà spinta dal motore turbo 1.6 T-GDi da 204 cavalli, appunto, e arriverà sul mercato nel primo trimestre del prossimo anno. Al solito, con la garanzia Kia 7 anni e 150 mila km. Prezzi e prestazioni verrà svelati in seguito.

Questa motorizzazione è abbinabile a un cambio manuale a sei rapporti di serie. L’automatico dual clutch a sette velocità è disponibile per la prima volta come opzione. La produzione comincerà a novembre nello stabilimento slovacco di Zilina. L’aspetto della Ceed GT è chiaramente sportiveggiante, si è messo l’accento soprattutto su queste sfumature.

Allora nuovi paraurti con prese d’aria più ampie e finiture nere lucide. La tipica griglia con logo GT ha ottenuto un rivestimento cromato con alcuni dettagli rossi. Proseguendo lungo la vettura, nuove le minigonne, i cerchi da 18 pollici sono di serie, le pinze freno rosse. L’assetto è stato ribassato di 5 mm per rendere la vettura ancora più sportiva.

Al posteriore un estrattore con due terminali di scarico, il piccolo spoilera alla fine della linea del tetto e un paraurti sulla linea di quello anteriore. La carrozzeria sarà disponibile con otto diverse tinte. I motivi in nero lucido sono ripresi anche all’interno dell’abitacolo. Il volante a “D” ha il logo GT, la pedaliera è in alluminio, sedili in pelle scamosciati. Il display dell’infotainment disponibile in versione da 7 o 8 pollici.

Ricche le dotazioni di sicurezza e di assistenza alla guida. Dall’High Beam Assist al Driver Attention Warning, poi Lane Keeping Assist con Forward Collision-Avoidance Assist sono di serie.

Ultima modifica: 14 settembre 2018