BMW Serie 3, un tris di nuovi teaser della berlina bavarese

2838 0
2838 0

Continua la carrellata di anticipazioni sulla nuova BMW Serie 3. La Casa bavarese, dopo i teaser e i video dei giorni scorsi, ha diffuso altre tre immagini della berlina media. Il debutto ufficiale avverrà a Parigi, ma da Monaco si continua a fomentare l’attesa. Il modello illustrato in queste foto dovrebbe essere il top di gamma M340i M Performance.

Nelle ultime tre foto vediamo la parte posteriore della vettura, spiovente e spigolosa. Poi un primo piano di cerchi e pneumatici anteriori con le pinze freno blu. E, infine, una porzione dell’abitacolo nella posizione del guidatore. Mostrato con la mano sinistra libera e non sul volante, mentre l’altra non si vede. Che sia un indizio su qualche sistema di guida autonoma?

La versione M340i M Performance dovrebbe montare il sei cilindri turbo benzina da 3.0 litri. Questo motore eroga una potenza di 365 cavalli e una coppia di 500 Nm. La vettura sarà offerta di base con trazione posteriore e trasmissione automatica a otto rapporti. La trazione intregrale xDrive viene proposta come optional.

La nuova Serie 3 proporrà come versione d’ingresso i tre cilindri benzina e diesel da 1.5 litri. L’elettrificazione non sarà trascurata. Dovrebbero infatti essere previste almeno due versioni ibride plug-in con i motori 1.5 e 2.0.

Ultima modifica: 27 settembre 2018