Volkswagen ID. Space Vizzion, wagon GT elettrica

278 0
278 0

La prima ondata della gamma elettrica di Volkswagen si completerà al Salone di Los Angeles   (22 novembre-1 dicembre) con ID. Space Vizzion. La Casa di Wolfsburg ha pubblicato i bozzetti ufficiali della concept.

ID. Space Vizzion, elettrica da 590 chilometri di autonomia

Annunciato numeri importanti. ID. Space Vizzion arriverà sul mercato nel 2021. In Europa, America e Cina. Alimentata solo a batterie, è stata annunciata con una autonomia di 590 km nel ciclo WLTP.

Sarà assemblata sulla piattaforma MEB (acronimo di Modulare Elektrifizierungsbaukasten) dedicata esclusivamente alla famiglia elettrica di VW.

Il Marchio tedesco l’ha definita longilinea come un Granturismo e ospitale come un SUV. Ma a ben guardarla, pur prendendo spunto dallo stile di ID.3 e compagnia ricorsa le forme di una station wagon con un montante posteriore molto arretrato.

Una familiare, dinamica, ma votata al carico e a “ruote basse”. I fari a sviluppo orizzontale, gli interni tecnologici, ma essenziali, con pelle sintetica AppleSkin, ricavata dal riciclaggio degli avanzi di mele, completano un quadro speciale.

ID. Space Vizzion si candida come auto elettrica “da trasporto”, di persone e di cose. Ma non senza una sua originalità.

Volkswagen ID. Space Vizzion

Ultima modifica: 8 novembre 2019

In questo articolo