Range Rover SVAutobiography, le prime immagini

681 0
681 0

Il vero debutto è previsto per il prossimo Salone di Los Angeles (1 – 10 dicembre 2017), ma Land Rover ha comunque voluto dare già un assaggio della nuova opulenta e lussuosa Range Rover SVAutobiography.

LUSSO E TECNOLOGIA

Si basa sulla classica Range Rover, ma è stata ritoccata a fondo dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO), dipartimento che si occupa di personalizzazioni di alta gamma. L’obiettivo del SVO, per questo esemplare, è stato quello di creare “un santuario per il relax che funge anche da hub tecnologico mobile”.

Uno sguardo veloce all’interno permette di comprendere meglio il progetto. Spiccano i due ampi sedili posteriori reclinabili Executive Class, che offrono oltre 1,2 metri di spazio per le gambe. Sono inoltre accessoriati con un sistema di massaggio per schiena, polpacci e piedi, con poggiapiedi riscaldati. Non solo: i passeggeri posteriori possono usufruire anche di una grande consolle centrale fissa che presenta tutta una serie di controlli, fra cui quelli del climatizzatore.

Range Rover SVAutobiography interni
Gli interni della Range Rover SVAutobiography (Foto: Jaguar Land Rover)

Il comfort sul retro è arricchito da due display touchscreen da 10 pollici, integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori, dotati di connettività WiFi 4G. La ciliegina sulla torta è rappresentata da un piccolo frigorifero dalla capacità di un paio di bottiglie di vino.

MOTORI

La Range Rover SVAutobiography sarà disponibile in tre diverse motorizzazioni. Un V8 sovralimentato da 5,0 litri, un V8 da 4,4 litri o un ibrido plug-in che utilizza un motore turbo 4 cilindri da 2 litri accompagnato da un motore elettrico.

COSA NE PENSA GERRY MCGOVERN

Gerry McGovern, il celebre capo del design Jaguar Land Rover, ha così commentato il nuovo modello: “La Range Rover SVAutobiography è sinonimo di lusso, comfort e raffinatezza. È la nostra portabandiera per qualità e precisione ed è un esempio dell’attenzione ai dettagli, da sempre caratteristica principale del nostro SUV più lussuoso, che ha ormai una storia lunga 50 anni”.

I prezzi nel Regno Unito per la Range Rover SVAutobiography partono da 167.850 sterline, ossia circa 187.400 euro.

Ultima modifica: 28 novembre 2017