Si chiamerà Palisade il nuovo grande SUV Hyundai a 8 posti

100 0
100 0

Si chiamerà Palisade, il nuovo grande SUV a otto posti di Hyundai. La presentazione avverrà al Salone di Los Angeles a fine mese, per adesso è stato solo ufficializzato il nome. La Casa coreana sottolinea come il nome Palisade possa richiamare sia ripide scogliere costiere sia un celebre sobborgo della California del Sud.

Il design viene definito audace, in grado di catturare l’attenzione. Sicuramente, dai vari avvistamenti della vettura durante i test su strada, si evidenzia la struttura corpulenta. Inevitabile per accogliere otto passeggeri nel massimo del comfort. Grande attenzione è stata posta alla sicurezza, anche se non è stato diffuso alcun dettaglio sui sistemi di cui Palisade sarà dotato.

Sotto il cofano dovrebbe invece trovarsi un motore V6. Molto probabile l’utilizzo di powertrain ibridi che arriveranno successivamente alla versione standard, attesa per l’estate del 2019. I materiali per gli interni e la tecnologia saranno dotazioni che solitamente si trovano su vetture di lusso.

A giugno, Hyundai ha presentato il concept Grandmaster che ha offerto una prima occhiata di quello che potrebbe essere il design di Palisade. Il nuovo SUV si baserà sulla stessa piattaforma del Kia Telluride, recentemente presentato. Per tutti i dettagli bisognerà attendere la presentazione del 28 novembre.

Ultima modifica: 9 novembre 2018