Mercedes CLS, le prime foto della nuova berlina coupé della Stella

2591 0
2591 0

La rete non perdona e un giorno prima della presentazione spuntano le prime foto della nuova Mercedes CLS. Si tratta della terza generazione della berlina coupé della Stella. Il debutto era previsto domani al Salone di Los Angeles, ma in rete (su Motoring, in particolare) sono “sfuggite” alcune immagini in anticipo.

I precedenti teaser ufficiali diffusi da Mercedes avevano mostrato una parte del frontale e un dettaglio posteriore. I gruppi ottici, anteriori e posteriori, e la griglia erano insomma già noti. In particolare i fari a LED anteriori sono stati molto smagriti. La forma della vettura è molto filante, ricorda la prima CLS del 2005. Il logo è integrato nella griglia anteriore, come visto per la prima volta nella Classe A. Il paraurti anteriore ricorda il look della AMG GT-R.

La linea del tetto spiove ad arco verso il posteriore della vettura, dove i gruppi ottici sono più acuti e il vetro più grande di quello della due porte. Gli interni ricordano molto quelli della Classe E. I vistosi schermi touchscreen, che alloggiano il sistema di infotainment e quelli con le indicazioni di marcia, poi quattro ventole centrali. Nuovo anche il design del volante, più sportivo e allo stesso elegante, lo stesso visto nel restyling della Classe S.

Ultima modifica: 28 novembre 2017