Mazda3, la compatta debutta a Los Angeles a fine mese

356 0
356 0

Mazda ha ufficializzato che la nuova generazione di Mazda3 debutterà a fine mese al Salone di Los Angeles. L’evento californiano sarà aperto al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. Dopo i primi teaser in video e foto, la Casa giapponese ha mostrato una nuova immagine della compatta.

La nuova Mazda3 presenta una interpretazione più matura del linguaggio stilistico Kodo che racchiude l’essenza dell’estetica giapponese. Come sottolinea il costruttore, contestualmente le prestazioni fondamentali della vettura sono state innalzate a un nuovo livello.

La piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione consente agli occupanti di godere al massimo del loro naturale senso di equilibrio. I più recenti motori Skyactiv offrono un pronto controllo della velocità in qualunque situazione di marcia. Mazda conclude dicendo che l’arrivo della nuova Mazda3 segna l’inizio di una generazione di vetture completamente nuova che porterà ai clienti di tutto il mondo nuove dimensioni del piacere di guida.

Le forme si intravedono dalle immagini diffuse, l’ispirazione parziale dal Kai Concept è evidente. La berlina avrà una connotazione da coupé, ma con le cinque porte. Nessun dettaglio tecnico è stato ancora svelato. Sotto il cofano sarà presente sicuramente la nuova gamma dei benzina Skyactiv-X. Molto probabile la presenza di versioni elettrificate.

Ultima modifica: 8 novembre 2018