Lexus LX Inspiration Series, il SUV da 100 mila dollari

91 0
91 0

Lexus LX Inspiration Series è il nuovo SUV a tiratura limitata del marchio premium di Toyota. Ne saranno infatti costruiti solo 500 esemplari, a un prezzo di 100.420 dollari (circa 89 mila euro). Il debutto ufficiale avverrà al Salone di Los Angeles che scatterà a fine novembre.

La carrozzeria del LX Inspiration Series è in tinta Black Onyx e si muove su cerchi in lega neri da 21 pollici. Nera anche la griglia frontale, con cornice scura cromata. Il motivo nero ricorre anche sulla fanaleria, i finestrini, fendinebbia e, al posteriore, targa e portellone.

All’interno gli accenti neri interrompono il motivo in pelle Moonlight White Semi-Aniline dei rivestimenti. I sedili, sia anteriori sia posteriori, sono riscaldabili e ventilati, il climatizzatore è a quattro zone. Fra le dotazioni dell’abitacolo anche un sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori, 19 altoparlanti, il sistema audio Mark Levinson. Il pacchetto è completato da caricatori wireless, display di navigazione da 12,3 pollici e volante in pelle riscaldato.

A spingere il SUV LX Inspiration Series sarà un motore V8 da 5.7 litri da 388 cavalli e 546 Nm di coppia. Al propulsore è accoppiata una trasmissione automatica a otto velocità. La capacità di traino è di oltre 3,1 tonnellate, mentre sono cinque le modalità di guida: Rock, Rock and Dirt, Mogul, Loose Rock, and Mud and Sand.

Ultima modifica: 31 ottobre 2018