Ford Mustang Mach-E, SUV elettrico, 465 cavalli. Sfida Tesla Model Y | VIDEO

1205 0
1205 0

Ford Mustang Mach-E, il SUV elettrico è stato presentato al Salone di Los Angeles. Per la prima volta in 55 anni la famiglia Mustang si allarga.

Non più solo fastback, ovvero la carrozzeria coupé che è diventata sinonimo mondiale di muscle car. Ora c’è lo sport utility, soprattutto senza il V8, ma con powertrain al 100% elettrico. Ha già una concorrente diretta: ovviamente, l’imminente Tesla Model Y.

Ford Mustang Mach-E

Un passo epocale, con uno stile che richiama al presente e al passato. Il frontale è ispirato alla generazione attuale di Mustang. Soprattuto i fari, anteriori e posteriori, richiamano la mitica sportiva. In nome invece Mach-E, richiama i modelli “performance” lanciati a fine anni Sessanta.

Ford Mustang Mach-E arriverà sul mercato ad autunno 2020, disponibile in due versioni. Standard Range ed Extended Range: sarà disponibile sia a trazione posteriore, sia a trazione integrale. 

Standard Range avrà una batteria da 75,7 kWh, Extended Range da 98,8 kWh, con un’autonomia da 600 chilometri. Il prezzo, negli USA, dovrebbe partire da 45.000 dollari.

Potenza fino a 465 cavalli

Mach-E Extended Range a trazione integrale avrà una potenza di 337 cavalli e 565 Nm di coppia. Invece Ford Mustang Mach-E GT avrà una potenza di 465 cavalli, 830 Nm di coppia a accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Il SUV elettrico di Ford avrà tre modalità di guida: Whisper, Engage e Unbridled, che offriranno anche un diverso suono dei motori elettrici. Ovviamente la plancia è interamente digitale e permetterà la completa gestione, con tutte le informazioni disponibili, del sistema elettrico. 

Questo grazie a SYNC 4, la quarta generazione del sistema di infotaiment di Ford.  Che offrirà anche Apple CarPlay, Android Auto con connessione wireless. E’ dotato di intelligenza artificiale, che apprende le abitudini dei guidatori e di chiave keyless basate sullo smartphone. Presenti i freni Brembo Flexira su tutta la gamma e le sospensioni adattive MagneRide sulla GT.

Ford Mustang Mach-E, come ricaricarlo

La ricarica sarà più veloce se si sceglierà di installare a casa la wallbox di Ford Connected, che potrà fornire 51 km di autonomia ogni ora (35 km/ora con la presa normale). L’assenza del motore nel cofano anteriore porta una capacità di 100 litri davanti oltre ai 402 litri del bagagliaio posteriore, ampliabili fino 1.420 litri ribaltando la seconda fila di sedili. 

 

Ultima modifica: 19 novembre 2019

In questo articolo