Fisker Ocean, il nuovo Suv elettrico a fine 2022, autonomia, prezzo e dati

616 0
616 0

Finalmente ecco Fisker Ocean, il Suv elettrico del noto designer, costruttore Henrik Fisker.

Il nuovo modello è stato presentato nella versione di serie al Salone di Los Angeles. Sarà introdotto sul mercato da fine 2022, prodotta in Austria da Magna-Steyr. Esibisce uno stile piuttosto sobrio.

Fisker Ocean - Credit to @jimdonnellyphoto - 1
Fisker Ocean – Credit to @jimdonnellyphoto

La gamma parte dalla versione di base Ocean Sport, con motore singolo da 275 cavalli, accertata di 400 km di autonomia. E’ capace di una accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96,5 km/h) in 6,9 secondi. Il prezzo parte da 37.499 collari. Il noleggio da 379 dollari, più l’attivazione da 2.999 dollari.

Più prestazionali sono versioni a doppio motore sono Ultra (540 cavalli) ed Extreme (550 cavalli). Impiegano 3,9 e 3,6 secondi nello 0-60 miglia, ma soprattutto accreditata di 560 chilometri di raggio.

Fisker Ocean - Credit to @jimdonnellyphoto - 1
Fisker Ocean – Credit to @jimdonnellyphoto – 1

Oltre ai motori e alla potenza, la differenza tra le versioni sta nelle batterie. Fisker Ocean Sport è alimentata dagli accumulatori al litio LFP. Invece Ultra ed Extreme delle più avanzate batterie Nickel Manganese Cobalto.

Sono due le modalità di guida: Earth e Fun. Hyper Mode è solo per le versioni Ultra ed Extreme.

Fisker Ocean - Credit to @jimdonnellyphoto - 1
Fisker Ocean – Credit to @jimdonnellyphoto 

Alimentazione anche dai pannelli

A fornire energia supplementare sono previsti i pannelli solari sul tetto. A quanto dichiara la Casa, permettono media di 2.400 km l’anno di percorrenza in più nelle regioni dove la bella stagione è più duratura. Non a caso, c’è il California Mode: un pulsante consente di aprire simultaneamente tetto di vetro e tutti i cristalli per viaggiare in libertà-

Particolarità di Fisker Ocean negli interni Revolve Screen da 17,1 pollici, display che può ruotare in posizione verticale o orizzontale, chiamata Hollywood Mode. L’impronta californiana è ovunque.

Ci sarà u a versione speciale Ocean One, dotata della modalità aggiuntiva Off-Road Mode: top di gamma a 68.999 dollari per serie limitata.

Leggi ora: Aiways U6, Suv coupé elettrico cinese per l’Europa

Ultima modifica: 22 novembre 2021

In questo articolo