Audi e-tron GT, le prime foto ufficiali del concept elettrico

306 0
306 0

Audi ha diffuso le prime foto ufficiali del concept elettrico e-tron GT. Ieri era arrivato un teaser, sottoforma di video sfuocato che faceva intuire qualche dettaglio della vettura. Ora, a precedere la presentazione di domani al Salone di Los Angeles, ci sono le immagini ufficiali. La rivale di Tesla Model S indossa la pellicola per camuffare la carrozzeria, ma forma e dettagli della vettura sono abbastanza chiari.

La e-tron GT sarà il terzo modello elettrico di Audi. A precederla sono stati i due SUV e-tron ed e-tron Sportback. Realizzata da Audi Sport è una sportiva elettrica ad alte prestazioni. Una gran turismo vera e propria con un design ad esaltarne il carattere sportivo. La linea del tetto spiovente, un baricentro basso, gli ampi diffusori posteriori e le scritte Audi Sport,

Alla presentazione di domani in California si conosceranno anche le prestazioni della vettura. Che promettono di essere notevoli, con un dna che assomiglia molto a quelle dei modelli RS di Ingolstadt. Audi non ha ancora fornito dati ufficiali, ma in Germania qualcosa è trapelato ed è stato riportato dalla Bild.

Ci si aspetta che e-tron GT acceleri da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, con un’autonomia di circa 400 km con una singola carica. Fra le indiscrezioni anche quella che la sportiva elettrica utilizzi la stessa piattaforma della Porsche Taycan.

Ultima modifica: 27 novembre 2018