Ampere Motor e la roadster a tre ruote elettrica da 9.900 dollari

479 0
479 0

Ampere Motor ha presentato al Salone di Los Angeles una roadster a tre ruote elettrica da 9.900 dollari. Siamo ancora a livello di prototipo, chiamato Ampere 1. La start-up californiana dice però che per l’80% sarà simile alla versione per la produzione di massa. La California è il mercato maggiore per quanto riguarda l’elettrico negli Stati Uniti. La Ampere 1 viene definita l’auto ideale per i tragitti casa-lavoro o per il divertimento nel weekend.

Ampere definisce la vettura una “sports car”. Il modello è già pre-ordinabile adesso con una caparra di 200 dollari. Le consegne cominceranno nel 2018. La start-up è formata da progettisti, ingegneri e piloti di provata esperienza. Vengono sottolineate le collaborazioni con tecnici Audi, Mercedes e Ferrari. Il corpo della vettura combina elementi di auto da corsa vintage con forme e linee futuriste.

I dettagli sulla vettura sono al momento limitati. Si parla di un’autonomia di 100 miglia (160 km) con una singola carica. La vettura avrà un telaio tubolare di derivazione sportiva, rigido e ultraleggero, sospensioni a quadrilatero. La manutenzione del veicolo sarà gratuita, Ampere lo definisce “quasi indistruttibile“. Essendo definita “sports car” c’è grande curiosità sulle prestazioni. Al momento non sono stati diffusi dati, che però sono annunciati a breve.

Ultima modifica: 30 novembre 2017