Volkswagen presenta il nuovo logo e la nuova immagine del Marchio

132 0
132 0

Volkswagen svela la sua nuova immagine e il nuovo logo. L’anteprima mondiale segna l’inizio di una nuova era per VW, che nell’ambito del prodotto viene accompagnata dalla parallela presentazione dell’ID.3 completamente elettrica. Il futuro per la Volkswagen è elettrico, totalmente connesso e con bilancio di CO₂ neutro. Una sfida cruciale.

Volswagen, il nuovo logo

Con la sua nuova immagine, la Volkswagen intese presentarsi più moderna e autentica. Il nuovo logo piatto e bidimensionale è più chiaro ed è ridotto ai suoi elementi essenziali. La nuova immagine del marchio e il nuovo logo mirano in particolare a un’alta flessibilità e all’utilizzo digitale. Il rinnovamento dell’immagine del brand è una delle più rilevanti operazioni del genere a livello mondiale. La conversione sarà completata entro metà 2020. 

Le parole del responsabile del design Volkswagen Klaus Bischoff.

Con la nuova immagine del brand abbiamo creato un’autentica piattaforma di comunicazione per la presentazione emozionale dell’elettromobilità. Con i motti ‘digital first’ e ‘no filter’ mostriamo la Volkswagen del futuro”. 

Le parole di Jochen Sengpiehl, Direttore Marketing della Volkswagen

Abbiamo creato in tutto il mondo una nuova, onnicomprensiva esperienza di brand su tutti i canali e attraverso tutti i touchpoint. Fondamentalmente, in futuro non si tratterà più di mostrare un perfetto mondo della pubblicità. Nella nostra immagine vogliamo diventare più umani e vivaci, assumere maggiormente la prospettiva del Cliente e raccontare storie autentiche”.

Ultima modifica: 10 settembre 2019

In questo articolo