Toyota C-HR Hy-Power Concept, ibrida ma con sprint

428 0
428 0

 

Toyota C-HR Hy-Power Concept, a Francoforte ha catturato l’attenzione un prototipo speciale, per forme e contenuti, di un’auto molto apprezzata. La CH-R è uno dei fenomeni del nostro mercato, seconda auto ibrida più venduta in Italia, tallonando la ben più economica Yaris. La CH-R in Europa è venduta al 75% ibrida: in Italia quasi al 91%. Da gennaio ad agosto 2017 su 12.199 CH-R ben 10.993 consegnate erano Hybrid.

Al Salone tedesco è stata presentata la Hy-Power Concept. Realizzata dal centro stile europeo di Toyota. Una sorta di laboratorio in fatto di colori, trame e rivestimenti. Per dare ancora più brio, assieme, fattore tutt’altro che secondario a “una motorizzazione Full Hybrid incredibilmente performante”.

La Toyota C-HR Hy-Power Concept si mostra come più emozionale. Con numerosi richiami alle forme del diamante, presente anche nelle auto in vendita. I richiami alla natura sono forti, in sintonia con le forme aguzze, scolpite, se preferite della CH-R. Quelle che ne hanno decretato buona parte del notevole successo commerciale. Appuntita come le rocce, i diamanti, che derivano dal carbonio. Che è richiamato nel suo colore in molti elementi. Il tetto, con una fantasia di colori caldi e intensi quasi da in stile parquet, è un chiaro “colpo” di stile. L’abitacolo è rifinito con una spiccata personalizzazione. Con sedili contenitivi, il “solito” richiamo ai diamanti e all’arancione del tetto.

Powertrain più potente per il futuro

Per quanto riguarda il powertrain Full Hybrid incredibilmente performante non sono stati forniti numeri. Di certo più potente dei tranquilli 122 cavalli attuali. E probabilmente sarà il cuore di molte delle prossime Toyota ibride che saranno chiamate a offrire un comportamento più dinamico e coinvolgente rispetto ai modelli standard.

Ultima modifica: 13 settembre 2017

In questo articolo