SUV Volkswagen: T-Roc protagonista, il futuro dalla T-Cross alla Touareg | VIDEO

5430 0
5430 0

SUV Volkswagen, l’offensiva sul presente e sul futuro prossimo del Gruppo a Francoforte è simboleggiata dalla T-Roc. Ma a breve nella gamma seguiranno altri tre nuovi SUV con il prossimo Touareg, la piccola T-Cross e l’elettrico I.D. CROZZ. Ad oggi sono in gamma la Tiguan, Tiguan Allspace e Atlas Teramont e ovviamente la compatta T-Roc.

Volkswagen T Cross Breeze concept
Volkswagen T Cross Breeze concept

La prima di queste arriverà alla fine 2017: si tratta dell’anteprima mondiale della prossima generazione della Touareg.

Nuova Volkswagen Touareg, presentata a fine 2017
Nuova Volkswagen Touareg, presentata a fine 2017

La T-Roc

La protagonista attuale è comunque la T-Roc. Dove “La ‘T’ richiama i modelli Tiguan e Touareg, precursori di successo. Dai quali la nuova vettura riceve in dote i geni e i punti di forza e di fascino per i clienti tipici dei SUV. Posizione di seduta alta, robustezza della carrozzeria e dell’assetto, oltre alla disponibilità della trazione integrale. La parola Roc, invece, deriva dall’inglese ‘Rock’ e indica il posizionamento crossover del modello.

La T-Roc in pillole

  • Dimensioni. 423 cm di lunghezza (3 centimetri più corta della Golf), 182 cm di larghezza, 157 cm di altezza con un passo pari a 260 cm.
  • Design. Retto in stile coupé, frontale largo e imponente. Vernice bicolore e ampie possibilità di personalizzazione
  • Guida autonoma e sistemi di assistenza. Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e Lane Assist di serie.
  • Digitale e connessa, Sistemi di infotainment con interfaccia interamente in vetro e Active Info Display di nuova generazione.
  • Motori, cinque TSI e TDI. E.fficienti motori turbo per una gamma di potenze comprese tra 115 e 190 cavalli.
  • 4MOTION e DSG. Disponibile anche con trazione integrale 4MOTION e/o cambio DSG a 7 rapporti.
  • Package ottimale grazie alla piattaforma modulare MQB. Compatta all’esterno, spaziosa all’interno; cinque posti e un bagagliaio tra i più grandi della categoria (445 litri).

Ultima modifica: 19 settembre 2017

In questo articolo