Skoda Scala Monte Carlo: la nuova versione sportiva a Francoforte

556 0
556 0

Fra le novità del Salone di Francoforte 2019 (10-22 settembre) si inserisce anche Skoda con il nuovo allestimento sportivo di uno dei suoi modelli più amati. Parliamo di Skoda Scala Monte Carlo, versione dinamica della berlina compatta ceca, ispirata ai recenti successi sportivi della casa boema sui tracciati da rally.

Come il modello originale, anche la Skoda Scala Monte Carlo si basa sulla piattaforma Volkswagen MQB A0, la stessa della Polo, ma presenta svariati dettagli estetici che la differenziano in senso sportivo.

All’esterno saltano all’occhio immediatamente gli inediti elementi estetici in nero, come la calandra, le calotte degli specchietti, le minigonne ai fianchi e il nuovo paraurti, accessoriato con appendici aerodinamiche. Di serie ci sono cerchi in lega da 17 pollici, mentre come optional si possono integrare cerchi da 18 pollici.

Forniscono un aspetto dinamico anche i vetri posteriori oscurati, così come il tetto panoramico e il lunotto posteriore esteso sopra il quale si erge lo spoiler, anch’esso in nero. Il diffusore è stato realizzato appositamente, con un design che aggiunge ulteriore sportività alla Skoda Scala Monte Carlo.

Il richiamo ai tracciati da rally si ritrova anche all’interno, con sedili avvolgenti sportivi rivestiti in pelle dedicata specificatamente a questo allestimento. Anche il volante è in pelle, traforata in questo caso, arricchito da cuciture rosse che si ritrovano sul cambio e sul freno a mano. Nell’abitacolo è stata installata un’illuminazione a LED rossa, che intende fornire un suggestivo e grintoso ambiente illuminando il vano dei piedi, la consolle centrale e le portiere.

Per scoprire prezzo e motorizzazioni della nuova Skoda Scala Monte Carlo occorre attendere la presentazione al Salone di Francoforte 2019.

Ultima modifica: 3 settembre 2019

In questo articolo