Porsche Taycan, ecco gli interni della sportiva elettrica

541 0
541 0

Ecco gli interni di Taycan, la prima auto elettrica di Porsche. Una delle vetture più attese del 2019. La quattro porte sportiva, una berlina coupé, sarà una delle vetture regine al Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre.

Il design dell’abitacolo riprende gli stilemi classici di Porsche

Tratti classici, semplici, nel solco della tradizione. Dominano i display digitali e la tecnologia touch. Ma i riferimenti alla mitica Porsche 911, come il pulsante di accensione a sinistra del volante, e a Mission E, la concept da cui deriva Taycan, sono evidenti.

L’abitacolo di nuova Porsche 911

Il cruscotto presenta i cinque strumenti, sempre secondo i canoni del Marchio, ovviamente senza il contagiri, superfluo per il motore elettrico. Lo schermo curvo è da 16,8 pollici, di grande dimensioni. Presente al centro della plancia il tipico cronografo, altro riferimento alla noveundici.

La visualizzazione è personalizzabile con quattro modalità. Classic, Full Map Map, e Pure. Le superfici touch sono ai bordi e servono per regolare assetto e fari.

Sono cinque le modalità di guida. Normal, Range, Sport, Sport Plus e Individual.

Due display centrali, a richiesta uno per il passeggero

Lo schermo centrale è da 10,9 pollici, al quale si può aggiungerne uno per il passeggero. C’è l’assistente vocale virtuale, che si attiva con “Hey Porsche”.

Porsche Taycan, ecco gli interni della sportiva elettrica 2

Un altri display da 8,4 pollici, per gestire climatizzatore, che ha bocchette completamente automatiche, inserire sul touch scrivendo con le dita e altre funzioni, è nella parte inferiore della plancia.

Il super test di resistenza elettrica di Porsche Taycan

A bordo c’è Apple Music, con un catalogo di 50 milioni di brani. Esaltati dalla presenza del Burmester High-End Surround Sound System.

L’abitacolo avrà interni in Club Leather OLEA, ottenuta dalla lavorazione delle foglie di olivo, o in Microfibra Race-Tex, realizzata con poliestere riciclato. Gloi abbinamenti degli interni sono personalizzati per Taycan: Atacama Beige, Blackberry, Black-Lime Beige e Meranti Brown.

Porsche Taycan non stop test 4

Taycan è annunciata con trazione integrale elettrica, con una potenza di sistema di 600 cavalli. Le batterie da 90 kWh garantiscono un’autonomia di 500 chilometri.

L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari si completa in 3,5 secondi. Con le super colonne di ricarica sarà possibile ricaricare dell’80% gli accumulatori in15 minuti. Si candida a essere una delle sportive elettriche più speciali.

Ultima modifica: 26 agosto 2019

In questo articolo