Mercedes ESF: al Salone di Francoforte il futuro della sicurezza in auto

121 0
121 0

Lo avevamo anticipato e ora arriva la conferma. Al Salone di Francoforte 2019 (10-22 settembre) verrà svelata la Mercedes ESF, il concept basato sulla GLE che funge da vetrina per mostrare lo stato dell’arte dell’azienda tedesca nel campo della sicurezza.

La Mercedes ESF (acronimo che sta per Experimental Safety Vehicle) è stata infatti sviluppata dall’azienda della Stella per testare e mostrare al mondo le sue più avanzate tecnologie dedicate alla sicurezza, alla propulsione ibrida e alla guida autonoma.

Come avevamo già anticipato, la Mercedes ESF dispone di un ampio pacchetto di funzioni e sistemi all’avanguardia, come i display sulla griglia frontale e sul retro che segnalano alle persone attorno al veicolo eventuali pericoli o imprevisti, o anche le intenzioni di svolta dell’auto. Altri accorgimenti includono la presenza, ad esempio, di un triangolo d’emergenza che esce dal tettuccio per segnalare velocemente eventuali problemi, o l’opzione Curve, che intensifica la forza delle cinture durante le curve.

Quelle accennate sono solo una piccolissima parte di quello che si può trovare sulla Mercedes ESF. Per scoprire tutte le novità di questo prototipo occorre attendere il Salone di Francoforte 2019.

Ultima modifica: 9 settembre 2019