Jaguar I-Pace eTrophy, il campionato per le elettriche di serie

602 0
602 0

I-Pace eTrophy, Jaguar lancia il primo campionato internazionale riservato alle elettriche di serie. Entrata nel campionato di Formula E nel 2016, la categoria organizzata dal costruttore inglese farà proprio da corollario a quelle gare. Si correrà, a partire dal 2018, negli stessi weekend e sulle stesse piste.

L’innovativo campionato farà anche da supporto al lancio della I-PACE, la rivoluzionaria sportiva Jaguar cinque posti interamente elettrica, che sarà commercializzata lo stesso anno. Sulla griglia di partenza ci saranno fino a 20 I-PACE da corsa. Le sfide andranno in scena sulle strade di 10 tra le più grandi città del mondo. Hong Kong, Parigi, San Paolo, New York e Roma ospiteranno le gare offrendo ai piloti la possibilità di diventare le star della Formula E del futuro.

Il campionato si allinea alla decisione del governo britannico di vietare la vendita di automobili benzina e diesel a partire dal 2040. L’I-PACE eTROPHY ribadisce anche l’impegno di Jaguar Land Rover nel processo di elettrificazione dei propri veicoli, che dal 2020 prevedranno delle versioni alimentate elettricamente o tramite la tecnologia ibrida.

“Con il lancio del Jaguar I-PACE eTROPHY abbiamo rafforzato il nostro impegno nei confronti dei veicoli elettrici, delle gare internazionali e della Formula E”, spiega Gerd Mäuser, Presidente di Jaguar Racing.Come team britannico, siamo orgogliosi di presentare oggi il primo campionato mondiale per veicoli elettrici di serie”.

Ultima modifica: 12 settembre 2017