Hyundai i10 2020, prima immagine dell’anti Fiat Panda

5775 0
5775 0

Hyundai i10, la terza generazione della citycar sarà presentata al Salone di Francoforte, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. Il modello è strategico per il Marchio coreano e porta in dote il nuovo design. Che progressivamente influenzerà anche il resto della gamma.

Hyundai i10 2020 nel primo bozzetto ufficiale pubblicato mostra linee più marcate. Più personali, quasi sportive. Se il rapporto qualità/prezzo resta una discriminante importante, specialmente nel segmento delle piccole auto, anche il look ha un peso specifico importante.

Nuova i10, che in Italia se la dovrà vedere con Fiat Panda, ormai storica best seller del nostro mercato, mostra i muscoli. Più levigata nelle linee, con i fari anteriori su due livelli, nervature in evidenza su cofano e profilo. Tocco sportivo, il logo Hyundai sarà nel montante posteriore.

Dotazione da grande

Um salto importante nello stile, i10 sarà anche speciale nella connettività e nell’assistenza alla guida.

Per l’infotainment a disposizione la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay e anche la ricarica wireless per smartphone. 

Per l’assistenza alla guida previsti, il rilevamento della stanchezza del guidatore, la regolazione automatica degli abbaglianti, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, il mantenimento della carreggiata e la retrocamera. Un pacchetto completo per quella che un tempo avremmo chiamata utilitaria.

Hyundai i10 2020
Hyundai i10 2020

Ultima modifica: 7 Agosto 2019