Goodyear e le gomme specialissime per la Land Rover Discovery SVX

1766 0
1766 0

Goodyear e le gomme specialissime per la Land Rover Discovery SVX. Goodyear ha progettato degli avanzati pneumatici concept per l’anticipazione della Land Rover Discovery SVX, esposta dal 14 al 24 settembre al Salone Internazionale dell’Auto IAA di Francoforte.

Goodyear ha sviluppato un pneumatico concept su misura per soddisfare le specifiche esigenze del costruttore per questa versione speciale di Land Rover. Si tratta di un veicolo fuoristrada per il tempo libero in grado di affrontare tutti i terreni, rivolto all’alto di gamma del mercato dei SUV/4×4.

 

Il battistrada e il fianco del pneumatico riprendono la filosofia progettuale del veicolo. Il pneumatico riporta la scritta ‘Discovery’ sul fianco e le razze del cerchio confluiscono nel disegno del fianco. Il battistrada, con le sue scanalature profonde, fornisce un’eccellente aderenza nelle impegnative condizioni in fuoristrada. Inoltre, le lettere ‘X’ sul battistrada, che riprendono il logo del Discovery SVX, rafforzano l’identità del veicolo.

Goodyear è un fornitore di lunga data di Land Rover. Che ha omologato molti pneumatici per la sua gamma di veicoli. Di recente, sono stati annunciati nuovi equipaggiamenti per la nuova Land Rover Discovery e la Range Rover Velar.

Le parole di Nick Harley, a.d. di Goodyear OE Consumer EMEA

Siamo molto orgogliosi che i nostri pneumatici concept vengano mostrati sull’entusiasmante Land Rover Discovery SVX, presentato dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover al Salone di Francoforte IAA 2017. È un’ulteriore conferma della capacità di Goodyear di soddisfare le esigenze dei principali costruttori. E di tradurli in progetti innovativi”. Queste le parole di Nick Harley, Amministratore Delegato di Goodyear OE Consumer EMEA.

Ultima modifica: 19 settembre 2017

In questo articolo