Bridgestone e Firestone, le ultime novità di pneumatici

1761 0
1761 0

Bridgestone e Firestone, ecco le ultime novità di pneumatici al Salone di Francoforte.

Turanza T005

Bridgestone Turanza T005 è stato sviluppato e prodotto appositamente in Europa per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei, in ogni situazione di guida e soprattutto in caso di pioggia. Per Bridgestone il consumatore finale e le sue esigenze sono il focus per lo sviluppo dei nuovi prodotti e delle tecnologie innovative. Turanza T005 è il pneumatico che soddisfa i bisogni degli automobilisti garantendo prestazioni eccezionali su bagnato, risparmio di carburante e un’ottima resistenza all’usura.

L’auto solare

L’auto solare di Bridgestone con pneumatici Ecopia dotati di ologic technology Un altro elemento che cattura l’attenzione allo stand Bridgestone è l’automobile solare realizzata dall’Università di Bochum (Germania), che gareggerà a ottobre 2017 al Bridgestone World Solar Challenge. L’automobile monta pneumatici Ecopia, caratterizzati dalla rivoluzionaria ologic technology di Bridgestone. Questa tecnologia innovativa offre un ottimo risparmio sul consumo carburante senza compromettere la sicurezza della tenuta di strada.

Il diametro più grande del pneumatico riduce la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada più stretto consente di ridurre la resistenza aerodinamica, con conseguente minor consumo di carburante ed emissioni di carbonio. World Solar Challenge, istituita nel 1987, vede gareggiare ogni due anni, diversi team studenteschi per 3.000 km attraversando da nord a sud tutta l’Australia con auto alimentate solo da energia solare. Bridgestone offre consulenza tecnica e fornisce pneumatici Ecopia a quattro team provenienti dall’Europa e ad altri diciassette provenienti da tutto il mondo.

Gli Air Free Concept

Nuovi pneumatici con tecnologia Air Free Concept per biciclette In mostra allo stand, per la prima volta in anteprima europea, la bicicletta di ultima generazione con pneumatici con tecnologia Air Free Concept di Bridgestone. Questi innovativi pneumatici dedicati alle biciclette presentano raggi in resina termoplastica combinati con un battistrada in gomma: questo comporta l’eliminazione della pressione e il rischio di foratura. I nuovi pneumatici sono riciclabili e permettono un utilizzo più sostenibile delle risorse

Firestone Roadhawk

Roadhawk – che ha ottenuto l’ambito marchio di certificazione TÜV SÜD – è l’ultimo arrivato nella famiglia Firestone. Il pneumatico, progettato per garantire prestazioni di lunga durata, offre il più alto livello di aderenza sul bagnato e ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto). I nuovi Roadhawk sono stati testati e collaudati da TÜV SÜD, il più importante istituto indipendente per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa, dimostrando, rispetto ai competitor, prestazioni migliori su fondo bagnato dopo 2000 km di usura1, e di frenata su asciutto, con distanze fino a tre metri minori rispetto ai pneumatici competitor2.

Firestone Destination HP

HP è il pneumatico SUV di punta che offre alti livelli di stabilità su bagnato e asciutto. Con la sua linea moderna e sportiva, Firestone Destination HP è forte, affidabile e percorre lunghe distanze con buona resa chilometrica e risparmio di carburante3.

 

Firestone Multiseason

È progettato per fornire prestazioni in tutte le stagioni e condizioni metereologiche: con Firestone Multiseason il tempo non ti coglierà mai di sorpresa! È conforme alle leggi locali relative all’utilizzo di pneumatici invernali, offre tranquillità di guida e il risparmio su un set di pneumatici per l’intero anno.

Ultima modifica: 19 settembre 2017

In questo articolo