Audi R8, la supersportiva avrà la trazione posteriore?

1334 0
1334 0

E’ in arrivo la trazione posteriore sulla Audi R8? Un teaser diffuso da Audi Sport sulla propria pagina Facebook lascerebbe intendere questo. Al Salone di Francoforte se ne saprà di più, ma gli indizi sono abbastanza evidenti. Nel breve video, si vede la super sportiva di Ingolstadt effettuare dei “donuts”, delle piroette. Le ruote posteriori fumanti e il segno lasciato sul terreno fanno presagire una trazione posteriore.

Da sempre nota per l’efficenza del suo sistema Quattro a trazione integrale, Audi potrebbe ora esplorare questa nuova via. La R8 in livrea bianca e rossa mostrata nel video fa pensare questo. Si tratterebbe della prima R8 a trazione posteriore mai prodotta dalla Casa dei quattro anelli. Lo è, invece, la Lamborghini Huracan che può essere considerata una sua sorella.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, gli appassionati di guida sportiva non rimarranno delusi. Anche qui ci potrebbero essere delle sorprese. Oltre al V10 da 5.2 litri e 532 cavalli della versione standard, non viene escluso quello da 602 cavalli della R8 V10 Plus.

Nella versione a trazione posteriore non dovrebbe invece essere disponibile il V6. Si tratta del propulsore che la R8 condivide con Porsche Panamera, RS4, RS5 e RS Q5 e che sostituisce il V8 da 4.2 litri della prima generazione.

Ultima modifica: 11 settembre 2017