Toyota Supra 2019, il sound del 6 cilindri turbo benzina | VIDEO

3636 0
3636 0

Toyota Supra, la sportiva giapponese sta per arrivare. Sarà presentata al Salone di Detroit il 14 gennaio 2019. La nuova generazione dello storico modello, celebre in tutto il mondo, è molto attesa.

Soprattutto in Giappone e negli USA, i mercati d’elezione, dove nei decenni Supra è stata un cult per il tuning (anche al cinema, in Fast and Furious, ad esempio) e anche in pista, dove ha vinto numerosi campionati.

Toyota Supra 2019
Toyota Supra 2019 – Sarà presentata il 14 gennaio

Nel video Toyota Supra 2019 non si mostra, se non “sfuocata”, ma scatena il sound del suo motore. Supra è spinta da un 6 cilindri in linea, un turbo benzina di 3 litri di cilindrata. Non ci sono segreti, è di origine BMW: la potenza è di 340 cavalli e la coppia di 500 Nm.

Sei cilindri d’obbligo

Il propulsore sei cilindri è un must nella storia di Sopra. Toyota ha rinnovato una storica sinergia con BMW, utilizzando anche la piattaforma di nuova Z4. Dotata di trazione posteriore e cambio automatico a otto marce, promette un carattere di rango. Certo l’arrivo anche di un più compatto turbo quattro cilindri benzina (comunque di origine bavarese). Non confermata l’adozione in alternativa di un cambio manuale.

BMW Z4, la “cugina2 di Supra

 

 

Ultima modifica: 20 Dicembre 2018

In questo articolo