Subaru, arriva una serie speciale della mitica WRX STI | VIDEO

463 0
463 0

From Japan with Love” una chicca del Sol Levante al Salone di Detroit. La presentazione di una nuova e speciale versione di Subaru WRX STI è stata anticipata da un video.

La sportiva, erede delle mitiche vetture che hanno dominato il mondiale rally, sarà presentata il 14 gennaio all’evento americano. Si tratta di un mezzo speciale, da sempre amato dagli appassionati di tutto il mondo.

Di cui le serie speciali sono una “chicca” spesso proposta dalle divisioni nazionali di tutto il mondo del Marchio.

Sarà dotata della mitica trazione integrale permanente Subaru: un 4×4 brevettato, conosciuto come Symmetrical AWD. Sotto il cofano il poderoso boxer di 2.5 litri: il propulsore a 4 cilindri contrapposti potrebbe superare una potenza di 350 cavalli. Anche l’assetto sarà più estremo, votato alla prestazione.

La sorpresa in Michigan per ora rimane ben celata. Oltre al filmato nessun dettaglio è stato fornito. Dalle immagini si capisce che il modello è diverso da quelli in circolazione.

Aspetto molto aggressivo

Spicca un grande alettone posteriore, affiancato da scarichi modificati e da altri dettagli aerodinamici specifici. Probabilmente sarà una WRX STI a tiratura limitata, come  ne sono state presentate in Giappone nel 2015 e nel 2017. Una vera belva.

Subaru, arriva una serie speciale della mitica WRX STI

Ultima modifica: 3 gennaio 2019

In questo articolo