Una smart fortwo electric drive speciale per i 10 anni negli Usa

134 0
134 0

Smart celebra i suoi 10 anni negli Stati Uniti con l’edizione speciale di una fortwo electric drive coupé. Questa versione della city car tedesca sarà presentata al Salone di Detroit. Si tratta di un modello con carrozzeria in Sapphire Blue metallizzato e un look più aggressivo.

A conferire questo aspetto più sportivo contribuiscono i cerchi Brabus Monoblock VII da 16 pollici di color grigio antracite. Un pacchetto sportivo che rende la smart fortwo più aggressiva. All’interno, il tocco Brabus si nota sul pomello del cambio e sui tappetini personalizzati. Visibili anche i badge “10th Anniversary”.

Smart è il primo marchio negli Stati Uniti a passare a una strategia 100% elettrica per il 2018. La versione cabrio della fortwo electric drive continua a essere l’unica convertibile 100% elettrica sul mercato. A muovere la citycar è un motore elettrico da 80 cavalli accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh.

La velocità massima è di 130 km/h, mentre le differenze di autonomia fra le due versioni sono infinitesimali. La coupé viaggia per 58 miglia (93 km) con una singola carica, la cabrio per 57 miglia (91 km). La ricarica avviene in 3 ore quando si utilizza un caricatore veloce da 240V/32A. Utilizzando un wallbox, la batteria torna all’80% di carica in due ore e mezzo.

Ultima modifica: 11 gennaio 2018