QX Inspiration Concept, Infiniti svela a Detroit il suo futuro elettrico

883 0
883 0

Infiniti mostrerà QX Inspiration Concept al Salone di Detroit. Si tratta del prototipo del suo primo SUV completamente elettrico e definisce le linee guida del futuro elettrificato del marchio. Fino ad oggi non se ne conosceva il nome. QX Inspiration rimanda chiaramente al concept Q Inspiration, mostrato sempre a Detroit un anno fa.

Infiniti, senza svelare alcun dettaglio, ha diffuso due immagini del nuovo SUV. Il concept rappresenta l’idea di Infiniti sui veicoli elettrici ad alte prestazioni e segna una nuova era sul piano del design. Lo stile è futuristico e l’ispirazione evidente proviene da precedenti concept come Q Inspiration.

I gruppi ottici sottili, la linea del tetto, un corpo vettura molto scolpito e i cerchi vistosi. L’assenza della griglia anteriore conferisce al frontale un aspetto molto più pulito. L’interno è stato realizzato a mano, l’idea di Infiniti è quella della spaziosità. Sono state utilizzate tecniche tradizionali e materiali ispirati alla “sottile sensualità giapponese“.

QX Inspiration avrà a disposizione anche svariati sistemi di assistenza alla guida e tecnologia interna connessa. I dettagli si fermano a questo. Il concept si basa sulla nuova piattaforma che dal 2021 verrà usata per le Infiniti elettriche. Da quell’anno, la Casa elettrificherà ogni suo modello. Sempre nel 2021 arriverà la prima elettrica che potrebbe anche essere la versione di produzione di questo QX Inspiration.

Ultima modifica: 6 gennaio 2019