Nuova Volkswagen Jetta, sarà presentata il 14 gennaio 2018

1234 0
1234 0

La nuova Volkswagen Jetta, berlina compatta, sarà presentata il 14 gennaio 2018 al Salone di Detroit. VW, tramite il suo sito ufficiale del Canada, ha anticipato con un teaser la nuova vettura.

Si tratta di una quattro porte a tre volumi. Un genere che in Italia sembra non trovare molti estimatori. Infatti la Jetta è fuori dal nostro mercato dal 2012. E anche nei decenni successivi, alternando il nome con Bora, non ha mai avuto fortuna. Ma nel resto del mondo ha sempre funzionato: tanto che è arrivata fino alla settima generazione.

Piattaforma MQB

La Jetta è una delle Volkswagen di maggior successo negli USA. La nuova generazione sarà realizzata sulla piattaforma MQB, quella che ha dato origine alle Golf VII e a tutti i modelli più importanti del gruppo. Avrà quindi buone doti di comfort, guidabilità e spazio a bordo. La piattaforma prevede molte soluzioni con motori, termici, ibridi ed elettrici, e trasmissioni.

Il design dal primo bozzetto, pare essere in linea con gli stilemi più recenti di Volkswagen. Tra circa cinquanta giorni ne sapremo di più.

Nuova Volkswagen Jetta

 

 

Ultima modifica: 29 novembre 2017