Nuova Mercedes Classe G, il fuoristrada eterno. Garantito da Schwarzy | VIDEO

5048 0
5048 0

Nuova Mercedes Classe G, garantisce Arnold Schwarzenegger. L’iconico fuoristrada della Stella, enorme ed efficacissimo in offroad, è stato presentato al Salone di Detroit. Auto di lusso, i prezzi partiranno da 107.000 euro, ma anche simbolo della capacità di districarsi sui percorsi più difficili. Il padrino dello spettacolare show è stato l’ex governatore della California e star del cinema, con Terminator a Conan e tanti altri. Da vera fuoristrada è dotata di  telaio a longheroni e trazione integrale. Nessun compromesso.

Nuova Mercedes Classe G, il fuoristrada eterno. Garantito da Schwarzy

Il design è rimasto molto simile alla serie del 1979. Sarebbe stato un errore madornale cambiarlo. Ma la tecnologia ha avuto una grande evoluzione. Per garantire le migliori prestazioni, sicurezza e connessione. Arriverà sul mercato italiano in estate. Più grande (da 4,66 metri a 4,71) più larga di 12 centimetri, presenta nuovi fari a Led. La piattaforma per aumentare le prestazioni in fuoristrada ha una rigidità torsionale aumenta del 55%. Ma l’auto pesa ben 170 kg in meno. Grazie all’uso di alluminio in alcune parti ed altri materiali nobili.

L’abitacolo presenta grandi novità

Fa il suo esordio il doppio display digitale da 12,3 pollici. Che ha esordito sulla Classe S e sulla Classe E. Tutti i sedili sono riscaldabili. Numerose le opzioni di personalizzazione.
Ma le doti di offroad rimangono spettacolari. L’altezza dal suolo è di 27 centimetri, può guadare fino a 70 cm. Può affrontare pendenze fino al 100%(inclinazioni fino a 35 gradi)   ha angoli di attacco di 31 gradi all’anteriore e 30 al posteriore.

Nuova Mercedes Classe G 500

Il modello al lancio è la G 500. Spinta dal poderoso V8 4.0 biturbo benzina da 422 cavalli di potenza e 610 Nm di coppia. La trazione integrale hha  tre differenziali autobloccanti e il riduttore. Il cambio è l’automatico 9G-Tronic. Un portento,

Ultima modifica: 15 gennaio 2018

In questo articolo