Il NAIAS dal 2020 si svolgerà a giugno, non a gennaio

881 0
881 0

Dall’inverno all’estate, cambierà stagione dal 2020 il Salone di Detroit (NAIAS). La prossima sarà l’ultima edizione del North American Auto Show che si svolgerà a gennaio. Precisamente dal 14 al 27 gennaio 2019.

Dal 2020 il NAIAS aprirà il suoi cancelli a partire dall’8 giugno.

Il NAIAS dal 2020 si svolgerà a giugno, non a gennaio

Obiettivo: evitare il dualismo col CES di Las Vegas

Nuova programmazione, per essere più gradito al pubblico e anche ai Costruttori d’auto. Non solo per la bella stagione, ma forse (e soprattutto) per la presenza ravvicinata del CES di Las Vegas, ormai diventato uno dei riferimenti mondiali per l’elettronica, dove spesso le Case Automobilistiche presentano le loro novità più futuristiche.

Essendo, al momento, distanti di una sola settimana, hanno portato i Costruttori a sceglierne solo uno dei due. In particolari i colossi premium tedeschi, Audi, BMW e Mercedes, nell’ultima occasione hanno optato per il CES.

La scelta dell’estate è votata anche a proporre iniziative extra salone. Che si svolgeranno fuori dall’area espositiva (il Cobo Center). Con test drive, intrattenimento e iniziative serali. Vengono in mente il Motor Show di Bologna degli anni d’oro e le idee di Alfredo Cazzola

Il NAIAS dal 2020 si svolgerà a giugno, non a gennaio

Ultima modifica: 24 luglio 2018