Nuova Mercedes Classe G, il Dna off-road è immutato

1547 0
1547 0

Il Dna della nuova Mercedes Classe G rimane inalterato al passare del tempo. Questo il concetto di “Stronger Than Time – Amber Cube“, il video con il quale la Stella anticipa l’arrivo del fuoristrada. La presentazione ufficiale è prevista per il 15 gennaio, al Salone di Detroit.

Il video è una celebrazione del fuoristrada Mercedes, sottolineando come la sua indole e le sue caratteristiche siano immutate nel tempo. “The DNA lives on” si legge a un certo punto nel video, prima di scoprire una Classe G di prima generazione immersa in un cubo d’ambra.

Un’immagine che simboleggia la longevità e l’anima senza tempo. Nell’ambra si conserva il Dna originario delle specie che sopravvivono all’evoluzione. Proprio come, secondo il messaggio Mercedes, la nuova Classe G rimarrà se stessa nonostante gli inevitabili ammodernamenti, soprattutto all’interno.

Nel video si vede solamente un fotogramma velocissimo e lontano del nuovo fuoristrada tedesco. Troppo poco per intuirne i nuovi dettagli. Mercedes ha già mostrato qualche settimana fa gli interni della nuova Classe G. Raffinati, armoniosi, tecnologici quanto basta per stare al passo con i tempi.

Sugli esterni non ci sono molti dettagli, se non qualche “spy shot” che ha colto i test camuffati della vettura. Come ha sottolineato nel video, l’anima off-road non sarà intaccata. L’arrivo della Classe G a Detroit sarà la prima novità Mercedes del 2018. Precederà di qualche settimana l’arrivo della nuova Classe A.

Ultima modifica: 2 gennaio 2018