Lexus LF-1, il grande SUV sportivo si mostrerà a Detroit

417 0
417 0

Lexus LF-1, al Salone di Detroit, che si svolgerà a gennaio 2018, la Casa giapponese presenterà una nuova concept. Anticipata da un teaser: La Lexus LF-1 Limitless. Si tratta di un SUV sportivo, com powertrain ibrido, come lascia intuire la “L” del logo elettrificata in blu.

Lexus LF-1: sarà un SUV-coupé?

Ma la vera novità è rappresentata dal design. Il primo bozzetto lascia intravedere solo una parte della coda, ma gli stilemi appaiono evidenti. Lo stile della concept sarà ripreso in futuro anche da altri modelli. E’ stata realizzata dal Calty Design Research, il centro californiano che dal 1973 ha realizzato molti storici modelli di Toyota e Lexus.

La LF-1 è stata indicata da Lexus quale “flagship crossover“. Ovvero portabandiera del segmento. Il lunotto posteriore è molto inclinato, proprio da auto sportiva. Anche se si tratta di un crossover. I Led imperano, nello spoiler sul tetto, ma soprattutto nella luce di raccordo tra i due fari posteriori. Una soluzione dinamica, adottata già qualche anno fa dalla Porsche Carrera 4, ad esempio. Lexus da tempo sta rendendo più sportiva, nel look e nella dinamica tutta la gamma. La LF-1 rappresenterà un passo importante.

Lexus LF-1
Lexus LF-1

Ultima modifica: 6 dicembre 2017