Infiniti, a Detroit il concept della berlina sportiva elettrica

854 0
854 0

Infiniti ha annunciato che al Salone di Detroit lancerà un nuovo concept. Nessun altro dettaglio, ma dovrebbe essere una sportiva elettrica. L’immagine diffusa fa intuire novità stilistiche. La griglia solida è una sorta di conferma del powertrain elettrico, i gruppi ottici filanti, profonde feritoie sul cofano a conferire aspetto aggressivo da sportiva. La concept, dice la Casa, anticipa una nuova generazione di veicoli Infiniti e rappresenta la prima manifestazione di un nuovo linguaggio di design del brand.

“Mentre una nuova ondata di tecnologie inizia a prendere forma, la nostra concept car di Detroit annuncia una nuova generazione di Infiniti”, sottolinea Alfonso Albaisa, SVP Global Design. “Una filosofia di design nuova e straordinaria che dimostra l’arte di Infiniti nella nuova era dell’autonomia e delle trasmissioni innovative. A Detroit, accanto a Prototype 9, Infiniti mira a mostrare una nuova eleganza, che colpisce  per la sua armonia e semplicità”.

“La nuova concept car traghetta la tradizionale architettura di una berlina al suo prossimo stadio di evoluzione”, dice Karim Habib, Direttore Esecutivo Design. “Un passaggio verso propulsori più intelligenti, più compatti e meno invasivi. Siamo stati in grado di creare una sagoma alternativa dalle linee fluenti, dal carattere intrigante e dall’esperienza di guida ancor più coinvolgente. Con la sua cabina lunga, le proporzioni equilibrate e la stazza importante, questa concept annuncia una nuova era per i modelli Infiniti”.

Ultima modifica: 21 dicembre 2017