Honda Insight Prototype, berlina ibrida al Salone di Detroit

1225 0
1225 0

Honda Insight Prototype, al Salone di Detroit sarà presentata la concept che anticipa molto da vicino la nuova generazione. Si tratta della terza serie per la berlina ibrida, molto apprezzata negli USA. Che presenta novità importanti, nella tecnologia e nello stile. Arriverà sul mercato americano entro il 2018.

Honda Insight Prototype

Il design è più filante e moderno. Originale, senza troppi giri di parole. Non è poco, trattandosi di una vettura ibrida. Molto moderno l’abitacolo con una plancia dominata da due schermi, uno nel quadro strumenti digitale, e uno in plancia, da 8 e 7 pollici.

Powertrain avanzato

I dati tecnici non sono stati comunicati, ma la Honda Insight Prototype disporrà di un sistema ibrido nuovo. Che sarà poi utilizzato da altri modelli del Marchio giapponese. Il powetrain è composto da un motore 1.5 benzina a ciclo Atkinson e da un propulsore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio. Il connubio permette, secondo la Casa, un consumo reale molto interessante. La percorrenza media dichiarata è di 21 km/litro. E soprattutto il motore elettrico è annunciato come quello che starà più in funzione, con il benzina che entra in azione soprattutto come generatore per la batteria. A tutto beneficio di emissioni ridotte.

 

Honda Insight Prototype

Ultima modifica: 12 gennaio 2018

In questo articolo