Dinamica, la microfibra ecologica italiana su Nissan, Mercedes e Ford

460 0
460 0

Anche per Dinamica, la prima microfibra ecologica made-in-Italy, il 2018 è iniziato al Salone dell’Auto di Detroit, dove si conferma tra i materiali scelti da alcune case automobilistiche come Mercedes-Benz e Ford per i rivestimenti dei modelli presentati in anteprima alla rassegna internazionale.  

Tra le novità più attese di questa edizione, la nuova Nissan Xmotion, la concept car che combina design giapponese (realizzato interamente dalla casa nipponica), con stile made-in-Italy: gli interni sfoggiano un total-look in Dinamica impreziosita da incisioni e perforazioni laser nella sua versione grigio chiaro (su sedili, volante e cruscotto) e rosso (su porte, cielo e pavimento), per un effetto unico e prestigioso.

Ingresso trionfale per l’altra grande attesa del Salone statunitense, la rinnovata Classe G, l’iconico fuoristrada di Mercedes-Benz, comparso alla Media Night con Arnold Schwarzenegger come special-guest. Il modello presentato a Detroit si è fatto notare per il padiglione rivestito in Dinamica. Il restyling della Classe G ha soddisfatto le aspettative del pubblico e degli affezionati della casa stellata: esternamente non si discosta troppo dalla versione originale; internamente è molto più tecnologica e incontra gli elevati standard digitali dei veicoli firmati Mercedes-Benz. Inoltre, l’off-road diventa più agile e quindi perfetto anche on-road. 

Anche Ford ha affascinato il pubblico di Detroit con il debutto mondiale di alcuni modelli tra cui il nuovo Raptor, pick-up dalle grosse dimensioni con finiture in Dinamica, la rinnovata Edge ST, la novità sportiva dell’Ovale con seduta in Dinamica rivista per esaltare il piacere della guida, e l’inedito Lincoln Navigator, SUV di lusso a sette posti presentato con il nuovissimo padiglione in Dinamica Super Wide, la variante per gli “headliner” realizzata in esclusiva per i SUV dalle grandi dimensioni. Il Navigator, che ha trionfato nella categoria “truck”, è destinato soprattutto al mercato statunitense. 

Le parole di Lorenzo Terraneo, Amministratore Delegato di Miko, azienda produttrice di Dinamica.

“Ricerca, innovazione e approccio green sono i capisaldi della nostra filosofia e ci collocano in una fascia di leadership nella produzione di microfibre. La presenza di Dinamica a bordo di alcune delle auto più prestigiose del Salone di Detroit ne è la conferma. Il nostro è un prodotto di eccellenza, creato con materiale riciclato e a sua volta riciclabile, che al contempo non tralascia il lusso e le alte prestazioni. Questa visione, che sposa i criteri dell’economia circolare, ci ha permesso di entrare nelle case automobilistiche di tutto il mondo.”.

Importanti novità del mondo Dinamica sono attese a marzo al rinomato Salone di Ginevra, forse il più prestigioso e atteso dai car lover dell’auto.

Dinamica, la microfibra ecologica italiana su Nissan, Mercedes e Ford 2

Ultima modifica: 31 gennaio 2018

In questo articolo