Chevrolet Silverado, la nuova generazione: cento anni di pick-up | VIDEO

2087 0
2087 0

Chevrolet Silverado, ecco la nuova generazione del padre di tutti i pick-up. Chevy ha anticipato le immagini del truck che celebra il centenario. Sarà presentato al Salone di Detroit il prossimo gennaio. Si tratta di un modello strategico, oltre che storico: i pick-up da sempre sono il tipo di auto preferita dagli americani.

Chevrolet Silverado, presentato tra i cowboy

Il nuovo Silverado è stato anticipato agli appassionati e a collezionisti a Dallas, in Texas. In attesa di Detroit, è stato rivelato che il telaio è stato alleggerito di peso e anche rinforzato grazie a nuove leghe ed acciaio ad alta resistenza. Ciò ovviamente va a beneficio di efficienza e guidabilità.

L’esordio texano ha avuto come protagonista il Silverado più specialistico. Ovvero l‘LT Trailboss, con pack Z71. Dotato di assetto rialzato di 5 cm. Ma altri dati ufficiali non sono stati dichiarati. Il design è stato aggiornato con venature più pronunciate nella carrozzeria, completamente nuovo il frontale, con anche fari a LED. Che sono presenti anche al posteriore, ma verticali, per rendere più pratica e ampia l’apertura del cassone. Una dote chiave per un pick-up.

Ultima modifica: 18 dicembre 2017

In questo articolo