Yokohama BluEarth-air EF21 arriva in Europa

460 0
460 0

Yokohama BluEarth-air EF21 arriva in Europa. Questo pneumatico utilizza le tecnologie più avanzate per ottenere un nuovo design leggero che migliori le sue caratteristiche ecocompatibili. Il pneumatico sarà disponibile in una sola misura, 205/55R16 91V.

Cercando di creare un pneumatico più ecologico, Yokohama Rubber ha utilizzato la sua più recente tecnica di progettazione per ottenere un pneumatico più leggero che risparmia le risorse utilizzando meno materiale e migliora l’efficienza energetica contribuendo a ridurre il peso complessivo del veicolo. Il “BluEarth-air EF21” è caratterizzato da una struttura sottile ma molto rigida che permette una riduzione di peso di circa il 25% nella massa dello pneumatico rispetto al “ADVAN dB V551”, il pneumatico Yokohama utilizzato come riferimento per la massa.

Il pneumatico ottiene anche prestazioni elevate dal punto di vista del consumo di carburante e dell’aderenza sul bagnato grazie all’uso di un composto speciale di nuova concezione e della tecnologia di miscelazione della gomma all’avanguardia di Yokohama, Advanced Reaction Technology in Mixing. Di conseguenza, “BluEarth-air EF21” ha ricevuto i gradi “A” nel labelling europeo sia per la resistenza al rotolamento che per le prestazioni di aderenza sul bagnato.

Yokohama BluEarth-air EF21

BluEarth, marchio verde

Questo marchio è basato sul concetto di “ambiente, umano e socialmente amichevole“. La gamma diversificata del marchio include anche il “BluEarth-A” ad alte prestazioni e consumo di carburante. Il “BluEarth RV-02” a basso consumo di carburante per minivan e crossover SUV. E il “BluEarth-Es ES32”, un pneumatico standard a basso consumo di carburante.

Ultima modifica: 15 marzo 2019