Apollo Tyres, Vredestein amplia la gamma dei pneumatici all-season

715 0
715 0

Apollo Tyres amplia la gamma di pneumatici all-season del marchio Vredestein, in modo da soddisfare la richiesta di un segmento di mercato in crescita.

Introdurrà 25 nuove misure di pneumatici per ruote di diametro compreso tra 15 e 22 pollici, arricchendo così le sue tre pluripremiate gamme di prodotti Vredestein all-season: Quatrac, per family car, auto compatte e SUV; Quatrac Pro, per auto ad alte prestazioni e SUV; e Comtrac 2 all-season+, per veicoli commerciali.

In previsione del lancio dei nuovi prodotti, Apollo Tyres ha condotto una nuova ricerca sulla crescente diffusione degli pneumatici all-season. È emerso che il 76% dei proprietari italiani di auto, quando cambieranno gli pneumatici, prenderanno in considerazione prodotti che possano essere utilizzati per tutto l’anno, d’estate e d’inverno, sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve.

Questo risultato spiega la generale tendenza positiva nelle vendite di pneumatici all-season. Prima dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il segmento all-season in Europa ha registrato ogni anno un aumento di circa il 23%.

Apollo Tyres, Vredestein Quatrac Pro

Gli pneumatici Vredestein all-season

Disponibile nelle misure da 15 e 16 pollici, Quatrac si posiziona nella fascia media del mercato e offre un bilanciamento ottimale di prestazioni su asciutto, bagnato e neve. Inoltre, consente all’automobilista di ridurre l’impatto ambientale, grazie a una minore resistenza al rotolamento e a una maggiore durata. Gli pneumatici Quatrac saranno disponibili in otto nuove misure per cerchi da 15 pollici.

Quatrac Pro è uno pneumatico dalle alte prestazioni progettato per le auto e i SUV più potenti, e si distingue per eccellente aderenza sul bagnato e una manovrabilità sulla neve. Lo pneumatico, già disponibile in diverse misure per ruote da 17 a 21 pollici di diametro, vedrà in autunno il lancio di 11 nuove misure aggiuntive, incluse, per la prima volta, anche quelle adatte per ruote da 22 pollici di diametro.

Comtrac 2 all-season+, sviluppato per veicoli commerciali leggeri, garantisce sicurezza e comfort elevati durante la guida con carichi pesanti in tutte le condizioni atmosferiche. Una mescola su misura assicura prestazioni elevate sul bagnato e sulla neve anche nelle lunghe distanze e rende questo pneumatico perfetto per un uso commerciale.  Comtract 2 all-season+ sarà disponibile in altre sei nuove misure, oltre quelle da 15 a 17 pollici già in commercio.

Le parole di Yves Pouliquen, Sales & Marketing Director di Apollo Tyres Europe

La popolarità degli pneumatici all-season è in costante aumento a causa delle condizioni meteorologiche sempre più imprevedibili e alla crescente domanda di soluzioni convenienti da utilizzare tutto l’annoI proprietari di auto non vogliono cambiare gli pneumatici più volte all’anno, quindi cercano un prodotto versatile che assicuri sicurezza e aderenza in tutte le condizioni atmosferiche, anche in caso di pioggia torrenziale e in presenza di ghiaccio. Le nuove misure degli pneumatici Vredestein all-season ci aiuteranno a soddisfare questa richiesta del mercato e ci consentiranno di consolidare la nostra posizione segmento altamente competitivo“.

Ultima modifica: 4 ottobre 2021

In questo articolo