Nokian Heavy Tyres Ltd acquisisce Levypyörä Oy, società di ruote per mezzi pesanti

60 0
60 0

In linea con la strategia di crescita di Nokian Heavy Tyres, l’azienda acquisisce la società finlandese di ruote per mezzi pesanti Levypyörä Oy. Grazie a due linee di business, ruote e strutture in acciaio, Levypyörä rifornisce diversi clienti sia Original Equipment (OE) che Aftermarket (AM) impegnati nelle applicazioni forestali, agricole e di movimento terra. Il fatturato netto annuo di Levypyörä è di circa 18 milioni di euro.

 Le parole di Manu Salmi, Managing Director di Nokian Heavy Tyres.

“Con l’acquisizione, Nokian Heavy Tyres può offrire nuove soluzioni innovative ai propri clienti attuali e aumentare il volume delle ruote, oltre a migliorare ulteriormente il suo livello di servizio. Levypyörä è da molti anni nostro partner di fiducia. L’acquisizione offre ulteriori opportunità di crescita e garantisce una soluzione completa per i nostri principali clienti OE e AM“.

Le parole di Lars Ojansuu , Amministratore Delegato di Levypyörä.

Essere parte di un produttore leader di pneumatici specializzati ci dà una grande opportunità per crescere ulteriormente e sviluppare i prodotti e i servizi di Levypyörä a livello globale rafforzando le nostre attuali relazioni con clienti e fornitori“.

Fondata 64 anni fa  Levypyörä impiega circa 100 persone a Nastola, in Finlandia. L’azienda rifornisce sia gli OE che l’aftermarket nel settore delle ruote per applicazioni pesanti. Si impegna a sviluppare processi eco-compatibili. Come la riduzione delle emissioni di CO2. E il non l’utilizzo di solventi nella verniciatura. Levypyörä era parte della Weckman Steel Corporation.

Nokian Heavy Tyres Ltd acquisisce Levypyörä Oy, società finlandese di fornitura di ruote per mezzi pesanti

Ultima modifica: 7 agosto 2019