Hankook UHP estivi e invernali primo equipaggiamento su Audi RS Q8

266 0
266 0

Hankook fornirà alla Audi RS Q8 i propri pneumatici come primo equipaggiamento. I 600 cavalli del super suv sono scaricati a terra dagli pneumatici di primo equipaggiamento Hankook UHP Ventus S1 evo 3 SUV nella misura 295/40 ZR22 112Y XL AO.

Per garantire una guida sicura durante la stagione fredda, ci sono gli pneumatici invernali Hankook UHP i* cept evo 2 nella misura 275/40 R22 107V XL AO (adatta per le catene da neve) oppure, come opzione, 295/35 R23 108W XL AO.

Hankook UHP estivi e invernali primo equipaggiamento su Audi RS Q8

Leggi anche: i segreti di Audi RS Q8, il super SUV da 600 cavalli

Pneumatici speciali

Il Ventus S1 evo 3 SUV ha aumentato sensibilmente la forza delle pareti laterali rispetto ai prodotti standard, grazie all’”imballaggio a perline”, ossia l’uso di uno speciale materiale in nylon nell’area delle pareti laterali.

La carcassa a due strati e l’uso di un composto di fibra aramidica riducono l’espansione indesiderata della circonferenza di rotolamento a velocità elevate fino al 60 per cento rispetto ai profili precedenti. Gli pneumatici hanno quindi un’elevatissima stabilità di guida e precisione di sterzata, oltre a una maggiore durata grazie al minore sviluppo complessivo di calore.

Le prestazioni sportive e dinamiche su strade sia asciutte che bagnate sono migliorate grazie a una nuova mescola del battistrada migliorata a base di resine naturali a elevate prestazioni. Il Ventus S1 evo 3 SUV raggiunge così un livello di prestazioni costantemente elevato in un’ampia gamma di temperature e condizioni.

Il Winter i*cept evo 2 di Hankook, con una struttura del battistrada asimmetrica, è lo pneumatico invernale opzionale per l’Audi RS Q8. L’esterno del battistrada con struttura a tasselli larghi offre migliori caratteristiche di manovrabilità e precisione nella guida laterale, specialmente sull’asciutto, mentre il lato interno del battistrada, con un maggior numero di bordi dei tasselli e di lamelle, garantisce prestazioni eccellenti in termini di frenata e trazione su neve, fango e strade bagnate.

Leggi anche: Hankook Winter i*cept evo 3 e Winter i*cept evo 3 X

Ultima modifica: 22 gennaio 2021

In questo articolo