Hankook Dynapro AT2 con 3PMSF, lo pneumatico all-rounder 4×4

192 0
192 0

Hankook Dynapro AT2  è uno pneumatico del segmento all-terrain. Dedicato alle auto 4×4 specifico per tutte le situazioni, adatto per tutto l’anno. Con il simbolo 3PMSF sul fianco, l’ultimo arrivato della famiglia Dynapro è idoneo all’uso in condizioni invernali. Questo pneumatico è stato sviluppato appositamente per ottenere un equilibrio speciale tra la trazione necessaria  fuoristrada e delle buone prestazioni su strada. 

Il motivo per cui c’è AT nel nome, che sta per “all terrain”, è perché con Dynapro AT2, a condizione che il veicolo sia adatto, il viaggio non si interrompe dove si ferma la strada. Chi si avventura fuori dall’asfalto, sia per lavoro per che svago, scoprirà che questo pneumatico è un partner affidabile per raggiungere il paddock, la tenda da caccia, o ad esempio, i cantieri edili più remoti. Inoltre non è più necessaria la sostituzione stagionale degli pneumatici per questo segmento, che non richiede solitamente un elevato chilometraggio annuale, grazie al simbolo del fiocco di neve. 

Questo robusto pneumatico è dotato di una carcassa a due strati e di spalle  rinforzate per garantire il divertimento  fuoristrada. Grazie allo speciale strato protettivo sotto il battistrada si prevengono e si riducono i danni nell’area della cintura, che, unita al pacchetto cintura in acciaio massiccio ad elevata resistenza, garantisce una tenuta su strada eccellente sull’asfalto, e una vita utile più lunga per un prodotto di questo segmento.

Per garantire che il viaggio su strada possa proseguire in sicurezza, la struttura del battistrada di Dynapro AT2, in combinazione con  la mescola del battistrada in silicio ad alta dispersione, assicura non solo l’ottimizzazione dello spostamento d’acqua, ma anche eccellenti proprietà auto-pulenti. Questa caratteristica consente di eliminare efficacemente  il pietrisco ed  altri oggetti che altrimenti comprometterebbero l’aderenza sull’asfalto.

Il battistrada più pronunciato, necessario per garantire un’adeguata aderenza in condizioni  off road, solitamente comporta un rumore di rotolamento più forte quando si guida su strada a velocità leggermente più elevate. Per contrastare questo problema, Dynapro AT2 è dotato di una tecnologia a gradino per i bordi, e una struttura del battistrada sfalsata che riduce notevolmente il rumore di rotolamento. Inoltre,  la mescola del battistrada avanzata prolunga la vita utile del pneumatico e garantisce un chilometraggio ancora più elevato rispetto al battistrada precedente. 

La superficie di contatto extra-ampia, in combinazione con la cintura compatta, assicura un’usura omogenea e ottimizza le proprietà di frenata e di  tenuta. Sul bagnato, la nuova struttura del battistrada  del Dynapro AT2 dimostra i propri punti di forza grazie alle efficaci scanalature di drenaggio e garantisce una distanza di frenata ridotta su strade bagnate rispetto al suo predecessore.

Hankook Dynapro AT2 con 3PMSF, la misure disponibili

Il nuovo pneumatico è disponibile nelle misure  più diffuse, da 15 a 22 pollici, e  codici di velocità da R a H che garantiscono la possibilità di utilizzo su una vasta gamma di tipologie di veicolo, dai SUV compatti a trazione integrale, fino ai pick-up pesanti. Questo robusto pneumatico è disponibile con larghezze del battistrada da 225 a 325 mm, e serie da 45 a 85 mm. Il pneumatico inoltre sarà  primo equipaggiamento su modelli dei produttori Chevrolet e Ford. Inoltre, il design funzionale di Dynapro AT2 ha colpito la giuria indipendente del prestigioso Red Dot Design Award, recentemente assegnato a questo pneumatico.

Leggi anche: Audi SQ8 TDI sarà equipaggiata con pneumatici Hankook 

Ultima modifica: 21 maggio 2020

In questo articolo